A.G.A.p.e...
Cosa significa AGAPE?
Etimologicamente deriva dal greco antico e significa AMORE INCONDIZIONATO, DISINTERESSATO E SENZA LIMITI.
A noi piace considerare AGAPE semplicemente come AMORE SMISURATO verso la vita e verso quei figli che per mille strade diverse sono giunti a noi e in noi si sono radicati. (Forse qui stà la pecularietà della nostra genitorialità, biologicamente i figli escono dal corpo dei genitori, nel nostro caso vi entrano,si trapiantano e mettono radici)
A. associazione ,vogliamo riunire e condividere insieme le nostre singole esperienze e difficoltà
G.genitori
A. adottivi. Prendersi cura della vita :adottare. Il termine adozione deriva dal latino ad=verso optare=desiderare,che significa esprimere un desiderio o una motivazione da spendere a favore (ad=verso) di qualcosa o qualcuno. La nostra genitorialità, quale espressione di una consapevole intenzionalità di cura annulla la differenza tra l'essere nato in famiglia o altrove (o almeno ci proviamo)
P.per
E.esempio. Non ci ergiamo di sicuro da esempio per nessuno, ma esemplifichiamo con le nostre vite uno dei tanti modi di essere genitori e famiglia.


Agape nel corso dei secoli per i cristiani ha preso anche il significato di banchetto, per cui su iniziativa di un nostro figlio socio, il nostro logo rappresenta un sole-banchetto con i raggi -commensali che illumina la famiglia di stelle (stelle grandi papà e mamma stella piccola figlio).